News/Eventi

Il Kammer Festival in Terrazza Effetto Luce

Effetto Luce è nuovamente in prima linea come partner per una manifestazione culturale: la bellezza della luce si fonde con la bellezza della musica e quella della location in un suggestivo concerto al tramonto presso la Terrazza Effetto Luce a Recanati, aperta al pubblico per l’occasione da Vanni Elisei. Il Kammer Festival “Suoni…. oltre la siepe” inaugura con il concerto dell’Orchestra di Sassofoni del Conservatorio Rossini di Pesaro, composta dai migliori allievi di sassofono e diretta dal Maestro Stefano Venturi e dal Maestro e solista Federico Mondelci. L’evento è stato organizzato dal Comune di Recanati, Assessorato alle Culture, e dalla Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli di Recanati, con la direzione artistica di Ilaria Baleani.

 

 

Hogan Milano: un nuovo concept

Effetto Luce, partner storica del gruppo Tod’s, illumina la nuova boutique Hogan di Via Montenapoleone a Milano.
Abbiamo progettato soluzioni originali su misura, utilizzato le più recenti applicazioni della tecnologia LED e dispositivi di controllo intelligenti che garantiscono un sistema dinamico e flessibile. In questo modo abbiamo dato luce al nuovo concept della boutique, firmato da Checkland Kindleysides, ispirato all’arte di Umberto Boccioni per narrare i caratteri distintivi del brand: uno stile cosmopolita e moderno ma senza tempo, un richiamo continuo all’idea del movimento e dell’energia.

Donata l'illuminazione per il Giardino delle farfalle

Uno dei luoghi simbolo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini riapre finalmente le porte dopo la devastazione del sisma del 2016: “Il giardino delle farfalle”, sito nel Comune di Cessapalombo (MC), torna a vivere grazie all’impegno di enti locali, associazioni e donazioni private.

Effetto Luce ha dato il proprio contributo a questa eccellenza del territorio marchigiano, donando l’illuminazione interna ed esterna.

Il giardino delle farfalle” è un punto di riferimento per gli appassionati di natura, tradizione e gastronomia. Il parco, di oltre 12000mq, è popolato di numerose specie di farfalle che vivono libere nel loro habitat naturale fatto di piante spontanee, aromatiche, officinali e mellifere, con percorsi esplorativi adatti anche per le persone disabili. Il museo multimediale è dedicato ai lepidotteri del Parco nazionale dei Monti Sibillini, mentre nella Serra Osservatorio è possibile approfondire dal vero le varie fasi del ciclo vitale di farfalle e falene. I visitatori possono inoltre degustare piatti della cucina locale, preparati con prodotti tipici e a km zero.
Sono tantissime le personalità presenti alla riapertura: il sindaco di Cessapalombo Giammario Ottavi, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, l’assessore Regionale Angelo Sciapichetti, il presidente del Parco nazionale dei Monti Sibillini Oliviero Olivieri, il coordinatore attività produttive sisma Pietro Talarico e molte altre, che hanno accompagnato i gestori Fabiana Tassoni e Patrizio Guglini al taglio del nastro e a ripartire con rinnovato entusiasmo.