News/Eventi

Hogan Milano: un nuovo concept

Effetto Luce, partner storica del gruppo Tod’s, illumina la nuova boutique Hogan di Via Montenapoleone a Milano.
Abbiamo progettato soluzioni originali su misura, utilizzato le più recenti applicazioni della tecnologia LED e dispositivi di controllo intelligenti che garantiscono un sistema dinamico e flessibile. In questo modo abbiamo dato luce al nuovo concept della boutique, firmato da Checkland Kindleysides, ispirato all’arte di Umberto Boccioni per narrare i caratteri distintivi del brand: uno stile cosmopolita e moderno ma senza tempo, un richiamo continuo all’idea del movimento e dell’energia.

Donata l'illuminazione per il Giardino delle farfalle

Uno dei luoghi simbolo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini riapre finalmente le porte dopo la devastazione del sisma del 2016: “Il giardino delle farfalle”, sito nel Comune di Cessapalombo (MC), torna a vivere grazie all’impegno di enti locali, associazioni e donazioni private.

Effetto Luce ha dato il proprio contributo a questa eccellenza del territorio marchigiano, donando l’illuminazione interna ed esterna.

Il giardino delle farfalle” è un punto di riferimento per gli appassionati di natura, tradizione e gastronomia. Il parco, di oltre 12000mq, è popolato di numerose specie di farfalle che vivono libere nel loro habitat naturale fatto di piante spontanee, aromatiche, officinali e mellifere, con percorsi esplorativi adatti anche per le persone disabili. Il museo multimediale è dedicato ai lepidotteri del Parco nazionale dei Monti Sibillini, mentre nella Serra Osservatorio è possibile approfondire dal vero le varie fasi del ciclo vitale di farfalle e falene. I visitatori possono inoltre degustare piatti della cucina locale, preparati con prodotti tipici e a km zero.
Sono tantissime le personalità presenti alla riapertura: il sindaco di Cessapalombo Giammario Ottavi, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, l’assessore Regionale Angelo Sciapichetti, il presidente del Parco nazionale dei Monti Sibillini Oliviero Olivieri, il coordinatore attività produttive sisma Pietro Talarico e molte altre, che hanno accompagnato i gestori Fabiana Tassoni e Patrizio Guglini al taglio del nastro e a ripartire con rinnovato entusiasmo.

Effetto Luce per Hippopotamus Parigi

Effetto Luce accresce la propria presenza sul mercato francese: iniziata con la realizzazione dei ristoranti Burger King France si consolida ulteriormente con il prestigioso food network Hippopotamus.
Di recente il Groupe Bertrand, leader nel settore della ristorazione in Francia, ha acquisito la celebre catena Hippopotamus che conta circa 170 ristoranti, di cui 22 solo a Parigi. A Effetto Luce è stata affidata la realizzazione del primo ristorante, recentemente inaugurato a Parigi in Fauburg St. Honoré, il progetto pilota che ha definito il nuovo volto della celebre catena francese subito dopo il suo passaggio di proprietà: il Groupe Bertrand intende infatti massimizzare l’investimento puntando sulla crescita quantitativa e qualitativa di Hippopotamus e l’importante ristrutturazione in corso, sia nell’architettura che nell’impostazione, innalzerà il livello e la qualità dei ristoranti.


La collaborazione è frutto della sinergia tra l’esperienza nella progettazione illuminotecnica di Effetto Luce e le competenze nel settore del contract dell’azienda UGCF France.