Press

Kammer Festival presso la Terrazza Effetto Luce

Il Resto del Carlino – 26 Giugno 2018

Kammer Festival, i Sassofoni fanno il tutto esaurito

Serata inaugurale con il tutto esaurito per il Kammer Festival “Suoni… oltre la siepe” organizzato dalla Civica Scuola di musica “B. Gigli” e dal comune, con la direzione artistica affidata a Ilaria Baleani. Alle 19.30, all’orario romantico del tramonto, in una location esclusiva, che è stata aperta al pubblico per tale occasione dal suo proprietario Vanni Elisei, la terrazza “Effetto Luce”, con ingresso da Piazza Leopardi, si è esibita l’Orchestra di Sassofoni “G. Rossini”, particolarissima formazione composta dai 12 migliori allievi delle classi di sassofono del Conservatorio di Pesaro con il quale la Civica Scuola dallo scorso anno si è convenzionata. Il prossimo appuntamento è in programma il 20 luglio al giardino Palazzo Dalla Casapiccola “Migliori allievi del Royal College of Music di Londra”.

Effetto Luce riaccende lo stadio Micheli di Norcia

Il Resto del Carlino – 24 Dicembre 2017

Intervento donato dal Grande Oriente d’Italia, lavori sopra una faglia attiva

Porta la firma come sponsor tecnico della nota ditta Effetto Luce del recanatese Vanni Elisei lo stadio Micheli di Norcia, donato dal Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani. Gli sportivi della cittadina umbra potranno così allenarsi anche nelle ore di buio. Inoltre lo stadio potrà riprendere ad accogliere le squadre di serie A e B, spesso ospiti per la preparazione atletica. Effetto Luce ha realizzato l’intera opera, dalla progettazione alla realizzazione dell’impianto: un progetto impegnativo sotto diversi punti di vista. Basti pensare che il campo sportivo è sopra una faglia attiva, il che ha richiesto un sistema di illuminazione ben diverso dallo standard di un qualsiasi altro campo sportivo, ben bilanciato tra valori normativi e comfort visivo, con l’impiego di LED di ultima generazione. Alla cerimonia di inaugurazione, qualche giorno fa, hanno presenziato i vertici del Grande Oriente d’Italia, tra cui il gran maestro Bisi, le istituzioni cittadine, la presidente della Regione Umbria, il presidente del Coni – Figc e un ospite d’eccezione, il campione del mondo Marco Materazzi. Presenti anche Vanni Elisei e Andrea Nibaldi, rispettivamente amministratore e project manager di Effetto Luce. “Professionalmente sono soddisfatto per aver portato a termine un lavoro così complesso e impegnativo – commenta Elisei -. Per essere competitivi occorre saper fare; per saper fare occorre investire nella formazione e mettersi in gioco con consapevolezza”.

Effetto Luce pensa in grande

Il Resto del Carlino – 25 Settembre 2017

Si sono appena conclusi gli eventi “Lighting and More”, dedicati ai progettisti, che Effetto Luce, la ditta specializzata nell’efficienza energetica di impianti esistenti e nuovi, ha voluto e realizzato per presentare il suo nuovo concept. L’azienda recanatese ha accolto presso il proprio spazio outdoor oltre trecento professionisti rivelando il nuovo allestimento delle aree espositive e dando il via alla presentazione di tutte le novità. Si tratta di un punto di svolta e di un nuovo inizio per l’azienda, sempre più impegnata nell’ottica del global service come conferma l’amministratore Vanni Elisei: “Ampliare l’offerta ci permette di proporre un servizio globale, diversificato e flessibile sia nei confronti di clienti individuali, sia nell’intervenire come contractor in progetti più ampi. Essere sempre competitivi è un obiettivo che si persegue lavorando su più fronti. Da oltre trent’anni – conclude Elisei – lavoriamo a stretto contatto con progettisti nazionali e internazionali, realizzando con loro tantissimi progetti: a loro trasmettiamo l’idea che il valore di un progetto è dato dalla sua qualità, che non va mai trascurata ma, al contrario, va sempre mantenuta di alto profilo. Solo così è possibile offrire soluzioni sempre originali e su misura ed essere in grado di affrontare le sfide future”.